Via Cappuccini: ultimati i lavori a breve l'inaugurazione della piazza
Manca ancora l'asfalto ai bordi del perimetro, la pulizia ed aratura dei terreni e probabilmente qualche luce in più ma la nuova piazza adiacente all'edificio scolastico Giovanni XXIII è ormai pronta per essere consegnata alla cittadinanza.
I lavori di riqualificazione dell'area hanno regalato un nuovo decoro a Via Cappuccini angolo Romanazzi: là dove sorgeva un parcheggio con visibili dislivelli, delimitato da una rude recinzione si trova oggi un ampio spiazzo ben pavimentato, con sedili in marmo e panchine, alberi ed un viale che lo collega direttamente al cortile scolastico. Anche il rifacimento del marciapiede di Via Romanazzi, con un nuovo accesso diretto alla scuola, appare ultimato e funzionale.
Soprattutto salendo in paese da Via Mottola la nuova piazza regala un bel colpo d'occhio, moderno, pulito ed ordinato e si presta bene a radunare i bambini che, dal prossimo anno scolastico potranno attendere in sicurezza il suono della campanella. Non resta, quindi, che attendere gli ultimi dettagli e conoscere la data di inaugurazione preventivata, con buona probabilità, per sabato della prossima settimana.